Chi Siamo


L’Azienda Agricola Andrea Carnevale è una piccola azienda agricola sita a Barile, nel cuore della Basilicata, sulle pendici dell'antico vulcano Vulture. Scopri di più sul nostro territorio.
Premiata da una clientela sempre più esperta ed intenditrice, alla ricerca di prodotti nostrani e di alta qualità, l’azienda è cresciuta ed in pochi anni ha raggiunto risultati notevoli, passando dalla sola produzione e vendita di uva ed olive alla lavorazione e successivamente all’imbottigliamento e vendita di vino ed olio. Inoltre con la sua attività l’azienda si propone di mantenere vive le tradizioni della Basilicata, una delle regioni più belle ed incontaminate d’Italia storicamente dedita all’agricoltura

La Nostra Filosofia

Il nostro impegno è volto a ridimensionare la filiera e ristabilire un legame diretto tra produttore e consumatore al fine di tutelare quest’ultimo dalle mistificazioni che ledono l’industria agroalimentare ed in particolare il settore olivicolo e vitivinicolo.

I nostri principi morali e la nostra filosofia di mercato ci consentono inoltre di offrire un prodotto genuino e di alta qualità ad un prezzo onesto e concorrenziale.
La nostra ambizione è di promuovere e tutelare attraverso il nostro vino ed olio extravergine di oliva, prodotti anticchi come il mondo, l'intero patrimonio di gusti e sapori apprezzati in tutto il mondo e di cui l'Italia è sinonimo e standard di eccellenza da secoli.

L'azienda è gestita da Andrea Carnevale che la fondò nel 1997 a coronamento della sua passione per la terra ed i suoi frutti. Andrea ha saputo proseguire con impegno certosino e scrupolosa dedizione l’attività di famiglia tramandata da generazioni, abbracciando sapientemente i più antichi valori della tradizione contadina ed integrandoli con i metodi produttivi più innovativi.

Andrea Carnevale

+393472951853

andreacarnevale1@hotmail.it


Un ringraziamento particolare a Fabio Cocchia ed al suo progetto “Fotografando la Basilicata” per la concessione delle foto utilizzate per questo sito.
https://www.facebook.com/fotografandobasilicata/